A Brindisi, dal 4 al 6 luglio, si svolgerà nuovamente la tappa italiana del Campionato mondiale Offshore delle categorie Formula 2 e, da quest’anno, anche quella della categoria Formula 4 Internazionale. L’organizzazione è del Circolo nautico Porta d’Oriente, che ha già organizzato la tappa 2013, e per quest’anno ha siglato un protocollo d’intesa con la Federazione di Motonautica che conferma la sua presenza a Brindisi.
La manifestazione sportiva si svolgerà nel porto interno con boe amovibili a disegnare il percorso che consentirà agli spettatori di vedere la gara direttamente dalla banchina del lungomare. Lo scorso anno l’evento sportivo ha richiamato molti appassionati e l’organizzazione è stata premiata, a gennaio a Riccione, con il trofeo Top Organiser ritirato da Giuseppe Danese.
Anche quat’anno l’ex pilota, vincitore di titoli mondiali ed europei nella classe Offshore ha convinto la federazione a scegliere Brindisi. “Lo scorso anno abbiamo tentato di utilizzare lo specchio d’acqua su cui si affaccia lungomare Regina Margherita – ha spiegato Danese – e ci siamo accorti che è stato uno spettacolo unico. Volevamo confermare l’appuntamento e ci siamo riusciti; ora la sfida e farla diventare una tappa fissa”.
Insieme alla manifestazione sportiva si svolgerà anche la riunione del consiglio nazionale della federazione.
Francesca Cuomo