Torna Roberto Spata alla tattica di Spirit of Nerina (4-2-1) e la barca di Andrea Ferrari si cala alla perfezione nel ruolo dell’outsider, facendo sua la prima leadership delle Audi tron Sailing Series Melges 32, iniziate ieri a Napoli dove la flotta è ospite del Comitato Grande Vela.
Nella città partenopea, dove un volenteroso Comitato di Regata ha portato a compimento tre regate nonostante uno Scirocco leggerissimo, Spirit of Nerina ha chiuso la prima giornata del circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe, forte di un margine di sette punti su Mascalzone Latino (10-1-3), timonato da Achille Onorato che ha seguito le chiamate del due volte medaglia olimpica Nick Rogers, e Giacomel Audi e-tron (2-5-7) di Mauro Mocchegiani, assistito dall’Audi Italia Sailing Team di Riccardo Simoneschi.
In quarta posizione, a un solo punto dalla terza piazza, insegue Torpyone (6-4-5) del binomio Lupi-Bressani. Completa la top five, a due punti dallo scafo dei Lupi di Mare, Azimut by Stig (3-12-2), che attende lo scarto, in vigore dalla sesta prova, per liberarsi del dodicesimo rimediato nella seconda prova. Le regate valide per la prima tappa delle Audi tron Sailing Series continuano oggi. Oltre al main sponsor Audi, a supportare le Audi tron Sailing Series è Kuehne+Nagel. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Torqeedo, Nespresso e Olicor.