Pallanuoto: in Puglia non solo partite

E’ in programma domenica 30 marzo alle 15.30 allo Stadio del Nuoto di Bari il primo collegiale per scegliere gli atleti che, nell’ambito del progetto federale Dentro la Pallanuoto per Anzio 2014, comporranno la rappresentativa regionale per il Trofeo delle Regioni, in programma ad Anzio dal 4 al 6 luglio 2014. Il dettaglio delle date dei prossimi collegiali sono disponibili a questo link http://www.federnuotopuglia.it/media/uploads/circolari/DENTROLAPALLANUOTOPERANZIO2014.pdf

Tornando ai campionati, doppia trasferta per le due comagini di serie B per la seconda giornata di ritorno del girone 4. La Waterpolo Bari sarà a Palermo contro il Cus, in acqua alle ore 13 agli ordini del signor Camoglio. I ragazzi di Fabio Valenti dovranno rifarsi subito dell’inaspettata sconfitta casalinga contro l’Arechi Salerno. Alle 15 invece la Rari Nantes Taranto sarà a Cosenza in vasca scoperta con l’obiettivo di vendere cara la pelle ad un avversario sulla carta nettamente superiore. Trasferta anche per le ragazze della B femminile, attese a Potenza domencia 30 marzo alle 11.30 dalla Viviani per la prima di ritorno del girone campano, che vede saldamente capoliste le tigri della Mediterraneo Taranto.
In serie C appuntamento allo Stadio del Nuoto di Bari sabato 29 m
arzo per Dharmha Casamassima contro Tritone Potenza, valida per la seconda giornata del girone 8/a. In acqua alle ore 13.45. Il piatto forte sarà servito invece domenica 30 marzo alle 13.00 alla Masseriola di Brindisi, dove la Fimco Sport, vittoriosa nella prima di campionato contro l’Auditore Crotone, incrocerà la Gp Modugno, reduce dal pareggio 8-8 contro il Dharmha.
Per il campionato di Promozione i primi a scendere in acqua sabato 29 marzo per la quarta giornata di ritorno saranno Pianeta Benessere-Master Valenzano, alla comunale di Matera alle 13.30, segue alle 14.30 a Molfetta la sfida dei padroni di casa all’Otre’ Noci e poi alle 15.15 in acqua allo Stadio del Nuoto di Bari tra i conversanesi della Bio Sport e la capolista Sport Project. Chiude in serata il calendario il match a Taranto tra Meridiana e Nadir Putignano.

Due le categorie ragazzi impegnati domenica 30 marzo: per l’under 17 è in programma la quarta giornata d’andata della seconda fase per il gruppo A. Due partite allo Stadio del Nuoto di Bari: alle 10.45 FWA Bari-Master Valenzano e a seguire alle 12.15 Waterpolo Bari-Rn Taranto; alle 18.00 invece la Gp Modugno affronterà in casa la Meridiana Taranto. Una sola partita per la seconda di ritorno del gruppo A: alla comunale di Taranto la Mediterraneo affronta alle 10.30 Pianeta Benessere.

Ultima giornata del girone di andata per i ragazzi dell’under 13: per il girone sud programma spacchettato su sabato 29 e domenica 30 marzo. La prima è alla Marimisti alle 19.30 tra Cs Brindisi e Impero Fasano mentre domenica a Casamassima il Dhamha alle 10.30 se la vedrà con la Mediterraneo Taranto mentre a Conversano la Bio Sport incontra alle 11.00 la Rari Nantes Taranto. Per il girone nord invece domenica 30 marzo alle 9.00 in acqua allo Stadio del Nuoto di Bari la Waterpolo Draghi Bianchi contro Sport Club. Alle 17 invece a Molfetta i padroni di casa incroceranno la Wp Draghi Rossi. Già disputato il derby interno della Gp Modugno, ha vinto la Gp 1 per 25-6.