Con il primo consiglio direttivo convocato domenica 16 marzo, a seguito delle elezioni concluse la sera precedente, è stato deciso il nuovo Presidente della Fraglia Vela Riva che per il prossimo quadriennio sarà Giancarlo Mirandola, già direttore del porto nello scorso consiglio e da oggi al timone della storica società rivana, che vanta la stella d’oro al merito sportivo, il Guinness World Records per la regata monoclasse più numerosa al mondo e non per ultimo il circolo organizzatore del maggior numero di regate a calendario ISAF al mondo.
Andrea Camin, direttore sportivo nel consiglio uscente, con la conquista in questi ultimi anni di una serie di prestigiosi titoli nazionali e internazionali da parte delle squadre agonistiche giovanili, è stato eletto invece Vicepresidente. Rinnovato per quasi la metà il consiglio direttivo precedente: confermati oltre a Mirandola e Camin, Antonio Micillo, Patrizio Caciagli e Mauro Stanga, Presidente uscente.
I nuovi consiglieri sono Paolo Matteotti, Diego Baratieri, Enrico Salvetta e Pia Barbato. I lavori alla Fraglia Vela Riva proseguono ora a ritmi serrati dato che il primo appuntamento dell’intensissima stagione agonistica 2014 è il Meeting del Garda Optimist (17-20 aprile), la regata Internazionale protagonista del Guinness dei Primati, che ogni anno richiama oltre 1000 timonieri, oltre 200 coach e un numero elevatissimo di genitori e accompagnatori.