Incidente sulla Sorrento a Brindisi: la motonave di Grimaldi riparte per la Grecia

Sta per ritornare in Grecia la motonave Sorrento, del gruppo , su cui stamattina è avvenuto un gravissimo incidente con un morto ed un ferito. La motonave sta per essere dissequestrata dopo le verifiche di vigili del fuoco, , Spesal e polizia di frontiera.

Stamattina, intorno alle 10, il dipendente di una ditta stava eseguende le manovre per agganciare alla motrice un trailer appena arrivato a bordo della Sorrento. L'uomo, un greco di 57 anni, era alla guida del muletto che doveva agganciare i due mezzi dopo lo sbarco quando ha perso il controllo del trailer: il mezzo ha colpito un maritimo, l'uomo è sceso per prestare socorso, forse dimenticando di inserire il freno, ed è stato travolto dal mezzo che lo ha schiacciato sulla paratia.

“Stiamo verificando che la vittima fosse autorizzata ad eseguire quelle manovre – ha spiegato Salvatore De Paolis, dirigente della polizia di frontiera – perchè l'incidente sembra causato dall'inesperienza”. A lavoro per confermare che tutte le autorizzazioni fossero in regola, Spesal e forze dell'ordine verificheranno eventuali anomalie.

La motonave, come di consueto, ripartirà dopo le 20 per la Grecia. Anche il presidente dell'Autorità portuale, Hercules , ha espresso cordoglio alla famiglia della vittima garantendo anche supporto tecnico per tutte le verifiche.

 

Francesca Cuomo
Foto: Vincenzo Tasco