CONCLUSA LA STAGIONE AGONISTICA DEI RAGAZZI CV Marciana Marina

Si è conclusa sul campo di regata del Circolo Velico Antignano in occasione del Meeting Zonale Ottobre II Zona , la stagione agonistica dei ragazzi portacolori del . Due giorni di regate con venti freschi di scirocco che hanno permesso di disputare una serie di regate piuttosto impegnative per tutti gli equipaggi in gara nelle classi Optimist (Cadetti e Juniores), L'Equipe (Evo e Under 12), (Standard, Radial e 4.7), Vaurien, 420 e 470.

Cinque le prove portate a termine per la classe L'Equipe Evo con la classifica finale che ha visto la vittoria di Ruben Spechi e Lorenzo sardi che hanno ottenuto tre primi e due secondi posti; alle loro spalle il team rosa Giulia Arnaldi/Ludovica Di Tavi a un solo punto di distacco con due primi e tre secondi di manche.
Nella classe L'Equipe Categoria Under 12 la vittoria finale è andata a Matteo Di Pede/Niccolò Mibelli del Club del Mare di Marina di Campo che non hanno praticamente avuto rivali vincendo tutte e quattro le prove disputate e che hanno preceduto i marinesi Lorenzo Marzocchini/Edordo e Paolo Arnaldi/Lorenzo Paolini rispettivamente al secondo e terzo posto.

Nella classe Optimist, categoria Juniores, vinta da Federico Andrei il timoniere CVMM Antonio Salvatorelli ha concluso al 22° posto in una flotta di oltre quaranta imbarcazioni schierate sulla linea di partenza.
Infine da segnalare l'ottima partecipazione dell'equipaggio marinese composto da Samuel Spada e Jacopo Peria che in questa occasione per la prima volta s sono cimentati con la classe 420, l'imbarcazione in doppio di maggiori dimensioni dopo l'esperienza con l'Equipe: Spada e Peria hanno ottenuto il quarto posto della classifica generale dopo le cinque manche portate a termine. Un esordio di rilievo nella classe vinta dai fratelli antignanesi Frangi e soprattutto senza alcuna esperienza.

Conclusa la stagione agonistica 2013 i ragazzi del CVMM hanno già ripreso gli allenamenti in mare in previsione degli impegni del 2014: la novità degli allenamenti è rappresentata dal fatto che anche i ragazzi della squadra agonistica del Club del Mare di Marina di Campo partecipano alle uscite in mare a Marciana Marina con l'istruttore CVMM Fabrizio Marzocchini.