Raffica di Daniele Turconi vince, dominando, la XXXVI edizione del Campionato Meteor del Lario, imponendosi anche nell’ultima regata, tenutasi domenica 6 ottobre a Colico ed organizzata dal Navy Blue Colico. Anche domenica, nelle due prove disputate, Raffica, con al timone per l’occasione Gianni Stefanon (in barca con Simone Menato e Davide Garofalo), ha collezionato, d’autorità, due primi posti. Completano il podio di giornata Lunastorta (2/2) e Ismo (3/3). La classifica finale del Campionato, che ha visto partecipare complessivamente 19 Meteor, vede primeggiare Raffica che colleziona 13 primi posti su 21 prove disputate.
Al secondo posto Oca Affermativa di Carlo Cadeo che ha condiviso il pozzetto con Renzo Porcheddu. Al terzo posto Lunastorta (Campisi/Colombo) che nell’ultima prova ha il meglio su Ismo (Palmieri/Marrazi con al timone Sacha Bacic). Un ringraziamento a tutti i 19 equipaggi che hanno dato vita alla 36ma edizione del Campionato Meteor del Lario ed ai circoli che hanno organizzato le varie tappe (nell’ordine LNI Mandello, Yacht Club Domaso, Circolo Vela Bellano, Orza Minore, Vela360, Navy Blue Colico e Marvelia).
L’appuntamento è con l’edizione del 2014, con la Flotta del Lario che sarà anche impegnata con il Campionato Nazionale Meteor a Domaso il prossimo mese di maggio.