Porto di Olbia: ecco la Aida Blu

Questa mattina alle 07.00, con provenienza da Palma di Maiorca, ha fatto scalo straordinario ad Olbia la . La nave, una delle più nuove della flotta dell'Aida Kreuzfahrten (è stata varata nel 2010), lunga 250 metri, ha a bordo oltre 2.600 passeggeri, gran parte di nazionalità tedesca. Nonostante la tappa non fosse inserita nel tour di 10 giorni nelle mete più importanti del Mediterraneo, quella di Olbia ha registrato il tutto esaurito nelle prenotazioni delle escursioni a terra.

Ventuno i pullman che, dall', hanno raggiunto rispettivamente la Costa Smeralda, La Maddalena, La Valle della Luna, La Cinta e altre mete storico – paesaggistiche della Gallura. Sei, invece, i fuoristrada che dalla banchina del porto si sono avventurati per un “safari” nelle zone più impervie e meno conosciute del nord est dell'Isola.

Per l'occasione, il comandante della nave, Volker Baumgart, ha voluto ricevere il presidente dell'Autorità Portuale, Paolo Piro, per la consueta cerimonia di scambio crest e ha rinnovato l'interesse del gruppo armatoriale tedesco per Olbia, già tappa annuale della Aida Vita, e l'apprezzamento per la struttura portuale e l'offerta abbinata del territorio.