Si terrà nella mattinata di sabato 26 ottobre 2013 presso la Camera di Commercio di Livorno la 3° edizione di CARRIERE@ICD, career day ideato e organizzato da Risposte Turismo – società di ricerca e consulenza a servizio della macroindustria turistica fondata e presieduta da Francesco di Cesare – riservato a 100 tra studenti iscritti a università/master italiani e ragazzi di età inferiore ai 27 anni interessati ad avviare un percorso professionale nel comparto crocieristico.
Anche quest’anno l’appuntamento si svilupperà attraverso una serie di incontri one to one tra i giovani selezionati e le aziende del settore che partecipano all’iniziativa, tra cui compagnie di crociera, agenzie marittime, tour operator e network di agenzie di viaggio e aziende portuali.
Tutti coloro che desiderano partecipare all’evento devono inviare la propria candidatura di partecipazione entro e non oltre mercoledì 31 luglio compilando il modulo online disponibile sul sito www.italiancruiseday.it all’interno della sezione Spazio Giovani.
Entro il mese di agosto saranno selezionati dalla segreteria organizzativa dell’evento i 100 profili ritenuti più in linea con l’appuntamento sulla base di criteri quali il titolo di studio, la conoscenza della lingua inglese e le eventuali esperienze professionali già maturate nel settore.
Tra le aziende che hanno già aderito all’edizione 2013 di CARRIERE@ICD figurano: le compagnie di crociera MSC Crociere, Costa Crociere e Grandi Navi Veloci; i porti Porto di Livorno 2000, Stazioni Marittime Spa di Genova e Venezia Terminal Passeggeri; i tour operator e agenzie di viaggi Aloschi Bros e Vola in Crociera.
CARRIERE@ICD si inserisce all’interno della 3° edizione di Italian Cruise Day, l’appuntamento annuale di riferimento in Italia per tutti gli operatori del settore crocieristico ideato e organizzato da Risposte Turismo, in programma venerdì 25 ottobre 2013 nei medesimi spazi della Camera di Commercio di Livorno.
Tutti i ragazzi che parteciperanno a Carriere@ICD seguiranno anche i lavori di Italian Cruise Day per una due giorni di formazione che consentirà loro di conoscere ed ascoltare i protagonisti della crocieristica in Italia, acquisire dati e informazioni rilevanti ed aggiornati e approfondire le caratteristiche di un settore che ha dato e sta continuando a fornire un contributo importante all’economia e all’occupazione del Paese.