PRESENTAZIONE DELLA DECIMA EDIZIONE LE VELE D’EPOCA A NAPOLI

Domani, martedì 18 giugno 2013 alle ore 12.00, sarà presentata a Napoli, al – Banchina Santa Lucia 13 – la decima edizione de Le Vele d’Epoca a Napoli, raduno inserito nel calendario del Panerai Challenge.

Interverranno:

C.V. Davide Berna – Marina Militare
– Presidente AYDE
Francesco Lo Schiavo – Presidente V Zona
Carlo Rolandi – Presidente Onorario FIV

A moderare gli interventi sarà il Presidente del Circolo Savoia Pippo Dalla Vecchia.

Il raduno, riservato alle prime 40 imbarcazioni iscritte, vedrà la partecipazione di Yacht d’Epoca (con varo anteriore al 1950) e Classici (con anno di varo anteriore al 1976) e dei Dragoni Classici (costruiti entro il 1972). Le imbarcazioni ormeggeranno alla banchina di Santa Lucia a partire da mercoledì 26 giugno, cui seguiranno quattro giorni di regate nel Golfo e di eventi collaterali in banchina che si concluderanno domenica 30 giugno con la Cerimonia di Premiazione.

L’evento è organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia e dall’Ufficio Sport Velico della , con la collaborazione tecnica dell’Associazione Italiana Vele d’Epoca (A.I.V.E.).
Le Vele d’Epoca a Napoli – Panerai Classic Yachts Challenge è patrocinata dall’Associazione Italiana Classe Dragone, dall’Associazione Yacht e Derive d’Epoca e dal Comune di Napoli. Main Sponsor è Officine Panerai (www.panerai.com/it). Side Sponsor sono Marina Yachting (www.marinayachting.it) e SPC s.r.l. (www.spc-srl.com). In qualità di Official Supplier: il Tarallificio Leopoldo (www.leopoldoinfante.it), Caffè Palombini (www.palombiniespresso.com) e Piemme (www.piemme.info).
Foto: Rastrelli