HURAKAN: TROFEO STECCONI ULTIMA PROVA GENERALE PRIMA DEL MONDIALE

Parte oggi da il TP 52 HURAKAN, con destinazione Ancona, per partecipare al Trofeo Riccardo Stecconi ,  4° ed ultima tappa del circuito ADRIATIC TROPHY, dov’è ancora saldamente in testa alla classifica. Sabato 15 e Domenica 16 il team di HURAKAN ITA2352 gareggerà , per portare a casa il titolo. Questa è l’ultima prova generale prima della vera battaglia che si terrà l’ultima settimana di giugno al di Ancona, dove  115 imbarcazioni lotteranno per portare a casa il titolo iridato più ambito della stagione, quello di ORC World Championship.

Hurakan, già tra le favorite dell’evento, dovrà vedersela con altri 3 agguerriti TP52.
Per il mondiale a bordo di Hurakan tornerà  il tattico per eccellenza e tutto ciò preannuncia una vera e propria sfida fra titani. Tommaso Chieffi su Hurakan, su Aniene e Michele Paoletti su Enfant Terrible, si contenderanno il titolo e lo spettacolo sarà assicurato.

L’equipaggio schierato questo weekend, dallo skipper civitanovese Marco Serafini che gestisce l’imbarcazione, questa volta non vedrà schierato TOMMASO CHIEFFI, ma l’inglese NICHOLAS THOMPSON alla tattica, mentre l’olimpionico Michele Regolo sarà sempre al timone.  Andrea Casale, vincitore della Melges 20 Gold Cup dello scorso anno, sarà il MainSail Trimmer.  Il navigatore è ancora Bruno Zirilli, già in Coppa America con +39 Challenge e e impegnato nella 52 Super Series con Azzurra. I tailer saranno l’americano John Hayes  e Nello Pavoni,  anche lui ex Coppa America con Shosholoza.  Saverio Cigliano, Andrea Pavan, Gabriele Giardini, Paolo Marcaccini, Claudio Vallesi, Paolo Mangialardo e Giacomo Santinelli completeranno la rosa di atleti a bordo di Hurakan.