AL VIA IL TROFEO AUDI VELA & GOLF 10-12 MAGGIO 2013

Uno splendido sole ha salutato quest'oggi la prima giornata del trofeo Audi Vela & Golf che apre ufficialmente la stagione velica dello nelle acque del Mediterraneo. La manifestazione ha preso il via questa mattina con il Briefing d'apertura, seguito dai sorteggi delle partenze, e le sessioni di prova in mare e sul green del . La prima vera sfida avrà luogo domani con la gara di golf mentre l'appuntamento a mare è per domenica, giornata conclusiva dell'evento.

I cinque team iscritti alla competizione saranno composti da quattro concorrenti e lotteranno sia sul campo da golf che su quello di regata a bordo delle Smeralda 888, gli agili monotipo messi a disposizione dallo Yacht Club Costa Smeralda. A decretare la squadra vincente sarà la somma dei punteggi ottenuti in entrambe le discipline.

Oltre allo Yacht Club Costa Smeralda e al Pevero Golf Club, che fanno gli onori di casa capitanati rispettivamente da Roberto e Giancarlo Coiana, scenderanno in campo altri tre Club affezionati all'evento: Marina Militare con lo skipper Dino Saitto, lo Yacht Club Punta Ala con Alessandro Palmas alla guida del team e il vincitore della scorsa edizione, lo Yacht Club di Monaco, capitanato da Adalberto .

Domenica durante la cerimonia di premiazione, che si terrà presso la Clubhouse dello YCCS, il primo classificato verrà insignito del Trofeo Vela & Golf 2013. Sono inoltre previsti premi per le squadre che conseguiranno i punteggi migliori nelle singole discipline.