TEAM-ITALY POWERED BY STIG TRA I PROTAGONISTI DELL’EXTREME 40 PIRELLI REGATTA

A due mesi esatti dalla partecipazione alla fase di selezione della Red Bull Youth America’s Cup, Team-Italy powered by Stig si prepara a tornare tra i protagonisti della scena agonistica. Il team di Enrico Zennaro è infatti tra gli invitati dell’Extreme 40 Pirelli Regatta, evento riservato ai catamarani della classe Extreme 40 che si svolgerà nelle acque di Santa Margherita Ligure come parte integrante delle . Le regate avranno inizio domenica 28 aprile e si concluderanno mercoledì primo maggio.

Proposta per la prima volta lo scorso anno, l’Extreme 40 Pirelli Regatta ha riscosso un notevole successo, al punto che lo Yacht Club Italiano e Pirelli, organizzatori della manifestazione, hanno deciso di raddoppiare il numero di equipaggi, passando da due a quattro. Oltre a Team-Italy powered by Stig, infatti, della regata faranno parte i danesi di Youth SAP Extreme Team, gli svizzeri di Team Tilt e i francesi di Next World Energy. Due team, quelli francofoni, che saranno sulla linea di partenza della fase finale della Red Bull Youth America’s Cup, in programma a San Francisco tra il primo e il 4 settembre.

Vista l’indisponibilità della quasi totalità degli atleti selezionati per la trasferta statunitense – le Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri sono concomitanti con la tappa dell’ World Cup di Hyeres – Enrico Zennaro ha convocato un equipaggio del tutto inedito. Al timone di Team-Italy powered by Stig ci sarà infatti l’Under 25 Matteo Ferraglia, alla randa lo stesso Zennaro, alle scotte Stefano Orlandi e a prua Alberto Barovier. Al team si unirà il tattico Tommaso Chieffi, ospite d’onore invitato dall’organizzazione che ha coinvolto anche (Team Tilt), Torben Grael (Youth SAP Extreme Team) e Bruno Peyron (Next World Energy). L’organigramma di Team-Italy powered by Stig è completato dal logistic manager Lorenzo Zanotto, di Wave On S.r.l.

“Siamo davvero onorati di poter prendere parte con Team-Italy powered by Stig a un evento così prestigioso e per questo ringraziamo lo Yacht Club Italiano e Pirelli – ha commentato Enrico Zennaro, che la scorsa settimana è stato all’America’s Cup World Series di Napoli in veste di commentatore tecnico per la RAI – A due mesi dalla fine della Red Bull Youth America’s Cup siamo animati da un sano fervore agonistico e non vediamo l’ora di scendere tra le boe per regalare, e regalarci, delle belle emozioni. Sono infatti convinto che il confronto sarà serrato, come sempre avviene quando a essere coinvolti sono equipaggi e campioni di così alto livello”.