TROFEO MARINA DI ALASSIO IL 2 E 3 MARZO

Il Circolo Nautico ‘’Al Mare” – Cnam Alassio e la Marina di Alassio S.p.a. ospiteranno il Trofeo “Marina di Alassio” nelle date del 2 e 3 marzo 2013. La regata sociale, che apre il tradizionale mese della vela alassina, si svolgerà nelle acque del Golfo di Alassio a partire dalle 12.00 di sabato e avrà il supporto del Comune di Alassio, da sempre attento nel sostenere e promuovere il grande sport.

Numerose le classi ammesse che rientrano tra le imbarcazioni cabinate in possesso di :
– Classe ORC: Certificato di stazza ORC & dell’anno 2013
– Classe : Certificato di stazza IRC & IRC semplificato 2013
– Classe Gran Crociera: Certificato di stazza con formula C2I armate con Spinnaker o Gennaker
– Classe Libera: Certificato di stazza con formula C2I a Vele Bianche

“Il Cnam Alassio – ricorda Ennio Pogliano, Presidente del Circolo – rappresenta la passione per lo Sport nel rispetto della tradizione marinara e dell’ambiente, tanto che in questo periodo oltre che impegnarci nell’organizzare regate abbiamo iniziato una splendida collaborazione con un gruppo di Biologi Marini dell’Università di Genova, organizzando immersioni didattiche mirate a rilevazioni statistiche sul ripopolamento della vita sommersa nei blocchi posizionati all’interno del nostro golfo. Ruolo di grande importanza nel far vivere questi valori all’interno del Porto , bandiera Blu per gli approdi, lo ha la Marina di Alassio S.p.a..

Il lavoro sinergico – ha continuato Pogliano – dell’antico Cnam con la Marina di Alassio S.p.a. coglie l’occasione per manifestarsi nell’organizzazione di questo Trofeo oltre che confermarsi nei prossimi appuntamenti di marzo, con il della Gioventù e la Settimana Internazionale Vela d’Altura”.