Si è svolta sabato 29 dicembre nella sede del CIrcolo Nautico Livorno la presentazione ufficiale del XXIII Campionato Invernale Derive Trofeo Daniele Lupidi che apre il 13 gennaio l’attività sportiva nella II Zona FIV. Il Presidente Franco Galigani dopo aver ricordato i risultati agonistici ottenuti dagli atleti del CNL nel quadriennio olimpico e il conferimento della Stella d’Oro al merito sportivo, ha aperto la presentazione dell’importante appuntamento invernale che anche quest’anno si presenta con quattro giornate di regate con inizio il 13 gennaio e nelle tre domeniche successive.
Le Classi veliche ammesse sono: Optimist per le categorie Juniores e Cadetti (nati anni 2002-2003-2004 come da normativa 2013), Laser 4.7, Laser Radial, Laser Standard e Finn. Grande novità sarà la base nautica, agli adiacenti Bagni Nettuno che torna a ospitare il circolo, attrezzata ancor meglio con l’istallazione di due nuovi scali di alaggio, docce e servizi.
Per tutte le classi ammesse al campionato, nel corso del sabato precedente alla giornata di regata, saranno organizzati degli allenamenti diversificati ai quali concorrenti, allenatori e accompagnatori sono invitati a prendere parte.
I velisti della classe Laser che vorranno partecipare al Trofeo Carrai, valevole per la selezione zonale Laser (17 febbraio) e Trofeo Vestri, regata nazionale Laser (23-24 febbraio), potranno lasciare le derive ai Bagni Nettuno.
Informazioni, bando di regata e tutte le comunicazione sono disponibili nel sito: www.cnlivorno.it