IN PARTENZA “AUTUNNO IN REGATA”

Seconda tappa per il West Liguria, con la partenza delle prove autunnali. Tanti gli eventi in programma per i tre week end. Inizia sabato la seconda manche del Campionato Invernale West Liguria, con “Autunno in Regata”, manifestazione che si svolgerà in tre tappe tra novembre e dicembre.

Tanti gli iscritti a questa nuova regata, organizzata dallo , che insieme al Trophèe , svoltosi lo scorso 27 e 28 ottobre, Inverno in Regata e Festival della Vela compone la nuova formula del West Liguria.

E’ da segnalare che sabato 17, giornata di apertura di “Autunno in Regata”, a Sanremo, ci saranno innumerevoli appuntamenti organizzati dal “Club Tenco”, come gli “Aperitivi in Tenco”, in piazza Bresca, con Enrico Farnedi e con Peppe Fonte, accompagnato da Armando Corsi e la serata “Siamo in Tenco. Nuovi progetti della canzone d’autore” al teatro Casinò.

Per il secondo week end di regata, in calendario l’1 e 2 dicembre, l’appuntamento sarà con la  presentazione dell’olio novello, realizzata con l’azienda agricola “Armato Cristina”, di Lucinasco, mentre le giornate del 15 e 16 dicembre saranno  dedicate alla raccolta fondi a favore della ricerca scientifica di Telethon e, nel pomeriggio di domenica, alla premiazione.

Tra i partecipanti ad “Autunno in Regata” spiccano molte imbarcazioni, tra cui un’agguerrita “Irruenxa”, di Matteo Scandolera, peraltro vincitrice Overall del Trophpèe Grimaldi, Forrest Gump, Match di Roberto Tamburelli, First Fun, First 40 di Karine Perroux,  per le classi ORC e IRC, mentre nella Racing Club troviamo Gullliver, di Michele Orlando e Fotitieng, di Emilio Milanino per la Gran Crociera.

Ma oltre a questi skipper, ce ne sono molti altri, che daranno battaglia per poter vincere il Trofeo Autunnale e conquistare un buon punteggio, in vista del conferimento del Trofeo West Liguria, che sarà aggiudicato dall’imbarcazione che avrà ottenuto il primo posto nella classifica Overall, sui migliori tre eventi che compongono il Campionato, nella classe O.R.C.