A causa delle condizioni meteo avverse – venti da Ponente tra i 20 e i 25 nodi e mare ancora in regime di burrasca dopo una notte nel corso della quale si sono raggiunti i 50 nodi, la prima giornata dell’Audi Melges 20 Gold Cup si è chiusa con un nulla di fatto.
Dopo un rinvio di tre ore, il presidente del Comitato di Regata, Fabio Barrasso, si è quindi visto costretto a issare Intelligenza su Alfa e a rinviare il preparatorio della prima prova alle 10.30 di mercoledì mattina, quando sul Golfo di Napoli la situazione dovrebbe migliorare sensibilmente. Per le prossime ventiquattro ore, infatti, i bollettini annunciano brezza da Ponente tra i 10 e i 14 nodi, accompagnata da un moto ondoso appena pronunciato.
La regata si articolerà su un massimo di dieci prove da disputarsi tra domani e domenica. Uno scarto è previsto dopo il completamento della sesta regata.
La manifestazione è organizzata da B-Plan Sports&Event in collaborazione con la classe internazionale e il Circolo Canottieri Napoli.