Team Aqua leader a suon di primi: piccoli miglioramenti per AFX Capital Racing Team

A una giornata dal termine, l'RC44 Sweden Cup di Marstrand ha un nuovo leader. Team Aqua (Bake-Appleton), vincitore della frazione disputata a Lanzarote e campione uscente dell'RC44 Championship Tour, è balzato al comando della classifica provvisoria grazie a una serie di performance impeccabili, riflesse dalla conquista di tre primi e un terzo: un bilancio di valore assoluto, specie per una classe competitiva come l'RC44.

A pagare dazio davanti a un Team Aqua imprendibile è stato Artemis Racing (2-11-7-4), capace in un solo giorno di incassare i due peggiori parziali della sua partecipazione. L'equipaggio di Torbjorn Tonqvist, premiato ieri dalla leggenda della vela scandinava Pelle Petterson, si ritrova inseguito da Katusha (4-8-2-1) e Aleph (5-2-3-2), che nel corso dell'ultima giornata certo non risparmieranno attacchi all'RC44 svedese. Più staccato, in quinta posizione, Peninsula Petroleum (Bassadone-Coutts, 3-5-5-5), che ha sostituito l'indisponibile Vasco Vascotto con il CEO di , .

Pur non migliorando la sua posizione di classifica, sempre coincidente con l'undicesimo posto, AFX Capital Racing Team (8-10-9-7) ha mostrato qualche piccolo miglioramento. Massimo Barranco e i suoi sono stati avvistati con una certa regolarità nelle posizioni di testa mostrando di avere passo e determinazione. L'RC44 Sweden Cup si concluderà domani con lo svolgimento di un massimo di quattro regate di flotta.