TRIONFO DI SMERALDA V ALLA COPPA EUROPA SMERALDA 888

Con la vittoria di Smeralda V si chiude oggi la Coppa Europa , la manifestazione organizzata dallo dedicata ai monotipo della Classe Smeralda 888. L’evento, valido quest’anno come quarta tappa del circuito europeo della Classe, ha premiato dunque l’equipaggio di Marco Salvi che ha reso onore ai colori dello YCCS. A bordo di Smeralda V,  insieme al capitano, Massimo Bortoletto, Michele Gregoratto, Pablo Torrado e Gabriele Benussi. Secondo posto per Bear Essentials di Ian IIsley, seguito da I Vitelloni di Marco Marchesi, entrambi con la bandiera dello Yacht Club di Monaco.

I 12 nodi di maestrale di quest’oggi hanno permesso alla flotta di completare tre regate a bastone che hanno confermato gli ottimi risultati già ottenuti da Smeralda V nella giornata di venerdì 22 giugno, che si aggiudica così quattro vittorie su cinque regate disputate. Bear Essentials nelle prove odierne è riuscito a strappare una vittoria importante per guadagnare il secondo posto nella classifica overall; due secondi posti, due terzi e un quarto per I Vitelloni che chiude in terza posizione seguito da Gryphon di Max Grut e da Another Affair di .

Si conclude qui dunque, con la cerimonia di premiazione presso il Centro Sportivo dello YCCS, questa edizione della Coppa Europa Smeralda 888. Ora l’appuntamento è per giovedì 28 giugno con l’Audi European Championship, in calendario fino a domenica 01 luglio.
Foto: Spiga