Inizia già venerdì pomeriggio, alle 18.00, con lo Skipper’s Meeting, l’ottava edizione del Trofeo Gianni Cozzi, organizzato dagli Yacht Club Sanremo e Aregai. L’appuntamento, come da tradizione, sarà allo Yacht Club Sanremo e tutti gli iscritti alla regata potranno conoscere i dettagli dei percorsi e del regolamento.
Sabato mattina, alle 11.00, è prevista la partenza della prima prova, che porterà la flotta sino a Ventimiglia, luogo in cui nascerà uno dei porti ideati da Gianni Cozzi. La prova si chiuderà a Sanremo, da dove, il giorno seguente, prenderà il via la seconda regata di flotta in calendario per quest’evento.
In questo caso, le imbarcazioni iscritte, si dirigeranno verso Imperia, per poi chiudere la prova a Marina degli Aregai. Qui, alle 19,00, ci sarà la premiazione della regata. Sono sempre molte le imbarcazioni che prendono parte al Trofeo Cozzi, considerata una delle più belle regate tra quelle che si svolgono in primavera, nella riviera ligure.
Il Trofeo Gianni Cozzi è organizzato con la partecipazione di Assonautica Imepria, Yacht Club Sant’Ampelio, Veladoc e Circolo Nautico Arma; ne sono sostenitori il gruppo Cozzi Parodi, Alberti – Cipressa Sapori.