L’ 1, 2 e 3 giugno 2012, nel golfo dell’isola di Ponza, si darà il via alla seconda edizione dell’evento velico dedicato a Giovanni Verbini, la JEPSON CUP. Quest’anno ospiti della manifestazione velica anche Saily ed il Giornale della Vela. Il campo di regata istituito è lo specchio di mare antistante il Porto Borbonico, un’area unica per le caratteristiche logistiche e le peculiarità ambientali che la rendono una delle location più suggestive dell’arcipelago pontino, la manifestazione è aperta a tutte le categorie, sul modello della storica Barcolana triestina.
Per questa seconda edizione oltre la parte in mare sono previste iniziative culturali presso il Cantiere, circolo e nucleo operativo dell’associazione, che ospiterà durante la manifestazione concerti, mostre e proiezioni, offrendo agli equipaggi momenti di relax oltre l’appoggio necessario per tutta la parte tecnica della competizione.
Venerdì 1 giugno alle ore 18,00 sono previste le registrazioni, il via alle 12,00 di sabato 2 giugno. Domenica 3 giugno evento di chiusura della regata.
La manifestazione velica è organizzata dall’Associazione Marineria Ponzese con il supporto delle autorità locali, della Pro Loco di Ponza, Miceli Vela Rya Training Centre, Eventovela, Tecnomar, Saily Tv ed il Giornale della vela.