Un organizzazione di eccellenza che nasce dalla grande esperienza e professionalità nella gestione degli eventi, questo garantiscono il Circolo Della Vela Di Roma, il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, e il Nettuno Yacht Club, i circoli del golfo di Anzio e Nettuno.
Nell’ultima giornata di regata i velisti hanno atteso nel porto circa un ora, dopo di che il vento è andato alzandosi fino a rimanere costante per tutta la giornata intorno ai 13 nodi, dando la possibilità di chiudere il campionato con grandi prestazioni e divertimento.
Il dato però più rilevante è il primo posto in classifica, tra i Platu25, dell’associazione studentesca degli universitari della” Sapienza Università di Roma”. In ambito scientifico, in questi tempi, si discute sull’ipotesi che i neutrini siano più veloci della luce, ma ancora non ne abbiamo la certezza.
Invece siamo sicuri che SapienzaVela sia velocissima in regata e fuori! Dal 2010, anno di fondazione, l’associazione è riuscita a partecipare allo scorso Mondiale Platu25 tenutosi in Austria, e a diverse regate su deriva, minialtura e altura. In fine, per ordine di tempo, i ragazzi hanno regatato nel campionato invernale di Anzio e Nettuno, nel quale hanno ottenuto il massimo risultato.
Tutto questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione con il Circolo Canottieri Tevere Remo e al sostegno di Edoardo Barni, responsabile del settore velico del circolo e presidente della classe Platu25.
I risultati:
ORC. 1°Orion di Vele al Vento timonata da Fabrizio Calvo 2° Cocoon di Alessandro Carocci 3° Marlin Blu 2 di Franco Cesarini
IRC. 1° Raggio di Sole di Luciana Fiumara 2° Cristina III di Alessandro Brighenti 3° Orion
CROCIERA IRC. 1° Dama Brù di Antonio Burlina 2° Dragone della S.V.M.M 3° Cricca IV di Guido Battisti
CLASSE HALFTON. Elena Celeste precede Rangiriri e Donald Duck di Vincenzo Mangione
J24. 1° Ignazio Bonanno del Centro Velico Marina Militare 2° Marco Vincenti fiamme oro Pol. Penitenziaria 3° Massimo Mariotti Vela Argentario ASD
PLATU25. 1° Gianluca Antonelli con a bordo l’equipaggio SapienzaVela
Emiliano Salamone