“Nautica Formazione e Ricerca”: convegno promosso da 1001Vela Cup

Nell’ambito del , manifestazione di settore organizzata a Carrara dall’8 al 10 febbraio, 1001VELACUP, il progetto didattico-sportivo firmato dagli architetti  M. Paperini e P. Procesi, promuove il convegno dal titolo “Nautica, Formazione e Ricerca”, durante il quale saranno presentate e confrontate le esperienze progettuali, costruttive e sperimentali maturate in campo nautico dalle università aderenti l’iniziativa.

Al convegno, previsto alle ore 14.30 del 9 febbraio presso la Sala Michelangelo, seguirà l’assegnazione dei due premi di recente istituzione: il premio “ dell’anno” per la miglior imbarcazione di classe R3 progettata, ed il “Premio Formazione” per il miglior progetto didattico universitario avviato negli ultimi anni. La giuria dei premi è composta da Vanni Galgani (FAREVELA), Roberto Neglia (U.C.I.N.A.), e Paolo Procesi.

Gli atenei che esporranno i loro lavori a Carrara, introdotti da Massimo Paperini e Paolo Procesi, architetti ideatori e fondatori dell’Associazione 1001VELA CUP, saranno rappresentati da Alfredo Liverani per l’Università di Bologna, Andrea Ratti per il Politecnico di Milano, Edward Canepa per il , Eleonora Trivellin ed Alessio Niccolai per l’Università di Firenze, Flaviano Navone per l’, per l’Università di Palermo, Michele Dassisti per il , Michele Saponara per Sapienza Università di Roma, Dario Masoni per l’Univarsità di Pisa. E’ atteso l’intervento di Roberto Neglia dell’Unione Italiana e Affini, aderente . Modera Vanni Galgani, direttore del magazine Farevela.