Nonostante le condi meteo non promettessero nulla di positivo, la rada di Mar Grande ha concesso una delle sue giornate più belle: brezza di 5 nodi direzione SUD sotto uno splendido sole; un gradito ed inatteso ritorno dell’estate.
Tutti in acqua dalle 10.00 ad attendere eolo e finalmente prima partenza dei J24 alle 12.30, a seguire i LaserSB3 e le imbarcazioni d’Altura.
Disputate quindi 2 prove per i monotipi e 1 prova per l’altura lungo un percorso a bastone da ripetersi due volte.
Nella classe J24 vittoria di JEBEDEE imbarcazione barese armata da Gaetano Soriano del C.N. Maestrale, 2- EX J.D.F. di Lombardo Angelo della L.N.I. Brindisi, 3- LUMACHIA di De Padova Cosimo del CV Ondabuena di Taranto;
grande successo per gli equipaggi della scuola che hanno approfittato di questa giornata di vento leggero per concentrarsi sulle loro prime regate; soddisfazione per l’equipaggio più esperto della scuola Jatammei che ha concluso la giornata al 5° posto della classifica.
Per la classe Laser sb3:1- FISHBONE del CV ONDABUENA , 2- CAPITANO MIO CAPITANO di Salvatore Pisanelli del CV Alto Jonio, 3- SBANDATA di Apruzzi Cristiano del C.C.Barion; assente BELLA MIA di Giancarmine Moggia che dovrà recuperare alla prossima data in calendario.
Per le classi Altura una sola prova disputata; vittoria per la categoria Crociera-Regata di EXELLENT di Andrisano Marco del C.V. Taranto, mentre per la categoria Gran Crociera SOPHIA bavaria 32 di Tomaselli Michele del C.V. Ondabuena Taranto. Bravi anche agli allievi della scuola sul Bavaria 37 APICE ai loro primi giri di boa.
Non dimentichiamoci di tutto lo staff organizzativo, dell’importante aiuto dei giudici di regata, del personale della Sezione Velica della Marina Militare di Taranto presieduta da Alessandro Mino, e della collaborazione di AVIVA- agenzia D’Andria che sarà il main sponsor per tutta la durata della lunghissima manifestazione.
Prossima tappa il 4 dicembre sempre alle 10.30 – BAIA DI MAR GRANDE DI TARANTO