Il salone internazionale Logitrans Transport Logistics si terrà dall’8 al 10 dicembre 2011 a Istanbul. Sarà la quinta edizione della fiera, la prima risultato della joint venture tra Messe München e il partner turco Eko Fair Limited. logitrans è considerato il più importante evento nel suo genere nella regione, capace di attrarre sul Bosforo espositori nazionali ed internazionali e visitatori dal settore dei trasporti e della logistica.
Un obiettivo è già stato raggiunto: logitrans raddoppia lo spazio espositivo e si espande all’interno dell’ Istanbul Expo Center da uno a due padiglioni completi. Qui gli espositori potranno presentare un ampio panorama di prodotti e servizi per tutta la filiera della logistica, telematica e dei trasporti.
Molte società hanno già confermato la loro presenza, tra le quali i Porti di Brema e Amburgo, Duisport, Il Porto di Venezia e il Porto di Trieste. Esporranno inoltre le compagnie aeree Turkish Airline Cargo e MNG Airlines, le società di navigazione Ulusoy Sea Lines e Superfast Ferries S.A. Nell’area dedicata ai servizi di logistica non mancheranno nomi quali Panalpina, Gökbora, Alisan, INCI e Omsan. Saranno inoltre presenti società di movimentazione merci come Ford Otosan, Transwaggon ed Ekspar.
Accanto agli espositori individuali è prevista anche la presenza di aziende tramite partecipazioni collettive nazionali, tra cui quelle di Austria, Germania, Italia e Olanda. La collettiva tedesca sarà patrocinata dal Ministero federale dell’Economia e della Tecnologia del Paese.