Audi TP52 Worlds: per Azzurra buona giornata di allenamento

Audi Azzurra Sailing Team ha svolto oggi un proficuo allenamento nelle acque di casa, a , assieme agli altri concorrenti dell’Audi TP52 World Championship.

Un vento leggero da Nord-nordovest, circa 7 nodi, mai superiore ai 10, ha caratterizzato la Practice Race odierna, che ha visto coinvolti i Transpac 52 convenuti in per il Campionato del Mondo della Classe, che vede in regata il gotha del professionismo velico.

“Siamo davvero soddisfatti della giornata trascorsa in mare – ha dichiarato Vasco Vascotto, che su Azzurra ricopre sia il ruolo di stratega che quello di tattico. Su queste barche si imparano cose nuove ogni giorno e oggi abbiamo avuto riscontri molto positivi.”

Dello stesso avviso lo skipper, Guillermo Parada: “Abbiamo lavorato su alcune soluzioni che stiamo mettendo a punto e siamo soddisfatti della risposta della barca. Oggi abbiamo avuto le medesime condizioni di vento leggero che sono previste in questa prima parte di Campionato, in attesa che, verso fine settimana, entri quel Maestrale che tradizionalmente porta Azzurra a conseguire ottimi risultati”.

Da domani si comincia, sono in programma due “bastoni” ogni giorno, con la possibilità di svolgere una terza prova, in caso fosse necessario per recuperare mancate regate. Giovedì è prevista la regata costiera tra le splendide isole dell’.

Foto:  F.Nonnoi/Azzurra