Si terrà, domani, giovedì 15 settembre, ore 20 Fabbrica San Domenico, la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Trofeo Sancilio Challenge, la regata velica organizzata domenica 4 settembre dal Circolo Vela di Molfetta.
Prenderanno parte alla premiazione, i regatisti delle 30 imbarcazioni partecipanti, il comitato di regata composto da Raffaele Marinelli (Presidente) e da Claudio Valente, Antonio Totagiancaspro, Giuseppe Allegretta, Domenico De Feo, i soci del Circolo Vela e gli armatori.
La Regata cominciata alle ore 11.10 si è disputata su un’unica prova che si è svolta nelle acque antistanti la città di Molfetta su un percorso a triangolo lungo il litorale tra il porto di Molfetta e la località “Torre Gavetone” per complessive 8,11 miglia marine. La competizione si svolta in tempo reale e compensato, nella classifica gli yacht sono stati divisi in categorie: Crociera/Regata, Minialtura, Monotipo e diporto.
Lo spettacolo, è stato fruibile da tutta la costa sud della Città (Lungomare Colonna) e dalla spiaggia di Torre Gavetone, che con il fresco vento di levante ha regalato ad una bella domenica di settembre, portando in scena equipaggi diversi, da quelli più competitivi ai velisti che si avvicinano per le prime volte alle regate.