Una Maxi al massimo

Tutto pronto per la grande stagione della vela  di . Dal 5 al 10 settembre la prestigiosa marina  con  il Suo esclusivo Yacht Club ospiterà gli scafi più belli e tecnologici  nell'ambito della Maxi Yacht .

Le imbarcazioni che daranno vita a tale spettacolare evento questo anno saranno ben 46. Tra di essi 16 costituiscono la flotta dei Mini Maxi, lunghezze tra i 18 e i 24 metri, che si contenderanno il titolo mondiale di tale classe.

Trenta invece i Maxi  resenti con una lunghezza prossima ai 30 metri. La crisi non sembra aver toccato quindi il mondo della vela stellare infatti l'edizione 2011 sarà veramente ricca di ospiti VIP internazionali che hanno iscritto scafi come l'Hetairos ( ketch vincitore dell'edizione 2010 per i supermaxi).

Altri invece si presentano freschi di tecnologia in quanto varati nel corso dell'anno come lo Shadow (un Comet 100), Annagine (Bermudian sloop), Firefly (in foto) autentico gioiello in alluminio. Tra gli iscritti non pteva ovviamente mancare Ran vincitore della del 2010.

A conferma dell'importanza di questa vetrina anche per lo sviluppo e l'intreccio di relazioni d'affari la presenza dell'Ente Turismo delle che presenta il “varo” dello Yacht Club di .

Maurizio Dessì