Per il secondo anno consecutivo nel porto interno di Brindisi si svolgeranno, ogni sabato e domenica fino al 28 agosto, le mini crociere organizzate dall’assessorato al Turismo e dall’Autorità portuale. Si parte domani con il primo tour alle 18.
Le escursioni saranno accompagnate da guide turistiche e il giro di due ore, con partenza dal lungomare Regina Margherita, comprende le colonne romane, il castello Svevo, il villaggio pescatori, il monumento al Marinaio e il castello Alfonsino.
“Sarà un modo per consentire a brindisini e turisti – ha spiegato l’assessore al Turismo Teo Titi – di conoscere meglio alcuni dei luoghi più caratteristici del nostro porto. Un’occasione imperdibile che si ripete anche quest’anno dopo il grande successo dello scorso.
In quella occasione in siamo riusciti a soddisfare tutte le prenotazioni, dunque abbiamo ritenuto giusto replicare questa bella esperienza”. Le motobarche saranno a disposizione ogni week-end e nei giorni di Ferragosto anche il 16,17 e 18 agosto. Il costo del biglietto sarà di 3 euro.
Francesca Cuomo
Foto:SC Lab