Campionato Mondiale Wakeboard a Milano: italiani protagonisti

Si è conclusp oggi il che ha visto la partecipazione di oltre 250 gli atleti, in rappresentanza di 38 nazioni. Un evento che ha portato nel «mare» di Milano oltre 5000 persone.

I ragazzi della nazionale italiana di si sono aggiudicati oggi, ai Campionati del mondo di Wakeboard all’, 6 medaglie. Due medaglie d’oro sono andate a Giorgia Gregorio (categoria girl) e a Pierluigi Mazzia (categoria veteran). Una medaglia d’argento è stata assegnata a Giulia Molinari (categoria under 9).

Tre medaglie di bronzo sono andate invece a Massimiliano Piffaretti (junior), Piero Pierani (veteran) e Virginia Molly (under 9). Il vincitore assoluto è invece l’australiano Harley Clifford. «Un mondiale straordinario che ha portato migliaia di sportivi e di appassionati all’Idroscalo.

Un successo che premia l’impegno di tutti e che soprattutto conferma Idroscalo come uno dei migliori campi di gara al mondo per gli sport d’acqua. Con questo importante risultato partiremo domani per la Russia per portare a Milano nel 2015 i Campionati mondiali di sci nautico – discipline classiche», ha detto l’assessore allo Sport della Provincia di Milano, Cristina Stancari.

«Sono molto soddisfatto delle molte medaglie che la nostra nazionale è riuscita a conquistare – ha detto Silvio Falcioni, Presidente della Nautico e Wakeboard.

Un ringraziamento particolare alla Provincia di Milano e alla Regione Lombardia per il sostegno dato nell’organizzazione di questo importante mondiale che, a detta di tutti gli atleti, è stato il miglior campionato del mondo di wakeboard fino ad ora organizzato».

Francesca Cuomo