GIRAGLIA ROLEX CUP: BUONI I PIAZZAMENTI PER LO YACHT CLUB SANREMO

Parte oggi l’ultima prova della , con la flotta che sarà impegnata ad affrontare la regata d’altura, – La Formigue – Giraglia e Genova, dopo le prime due prove, ovvero la regata Sanremo – Saint Tropez e le prove costiere.

Ottimi risultati per gli equipaggi dello , con Irruenza II, di Matteo Scandolera che ha conquistato il primo posto in classe per la Sanremo Saint Tropez, mentre nelle regate costiere, Marco Babando, con Miss K IV ha ottenuto un terzo posto in classe IRC B mettendo a segno, in due prove, un terzo e un quarto posto.

Per la regata Sanremo Saint Tropez, la prima prova della Giraglia Cup, si è conclusa per i vincitori nelle prime ore del mattino di sabato. Alle 7.53 infatti ha tagliato il traguardo “Dralion”, di Finis, conquistando il primo posto in classe IRC. Secondo Aurora, di Roberto Bruno e Paolo Bonomo, mentre al terzo posto si è piazzata Nikita, di Andreas Faerber.

In classe ORC ha vinto Irruenza II; secondo classificato Heimat 2 di Filippo Canu e terzo posto per Midva HI FUN di Davide Besana, Crispiatico e Sirena. La classica Off Shore invece vede, per il momento, al primo posto Aurora, secondo posto Farewell 3 di Alberto Franchella e terzo Viky VI di Guglielmo Bodino.

La “Giraglia Rolex Cup” terminerà a Genova, allo e sabato 25 giugno si svolgerà la premiazione.

Foto Matteo Littardi