Parte oggi l’ultima prova della Giraglia Rolex Cup, con la flotta che sarà impegnata ad affrontare la regata d’altura, Saint Tropez – La Formigue – Giraglia e Genova, dopo le prime due prove, ovvero la regata Sanremo – Saint Tropez e le prove costiere.
Ottimi risultati per gli equipaggi dello Yacht Club Sanremo, con Irruenza II, di Matteo Scandolera che ha conquistato il primo posto in classe ORC per la Sanremo Saint Tropez, mentre nelle regate costiere, Marco Babando, con Miss K IV ha ottenuto un terzo posto in classe IRC B mettendo a segno, in due prove, un terzo e un quarto posto.
Per la regata Sanremo Saint Tropez, la prima prova della Giraglia Rolex Cup, si è conclusa per i vincitori nelle prime ore del mattino di sabato. Alle 7.53 infatti ha tagliato il traguardo “Dralion”, di Finis, conquistando il primo posto in classe IRC. Secondo Aurora, di Roberto Bruno e Paolo Bonomo, mentre al terzo posto si è piazzata Nikita, di Andreas Faerber.
In classe ORC ha vinto Irruenza II; secondo classificato Heimat 2 di Filippo Canu e terzo posto per Midva HI FUN di Davide Besana, Crispiatico e Sirena. La classica Off Shore invece vede, per il momento, al primo posto Aurora, secondo posto Farewell 3 di Alberto Franchella e terzo Viky VI di Guglielmo Bodino.
La “Giraglia Rolex Cup” terminerà a Genova, allo Yacht Club Italiano e sabato 25 giugno si svolgerà la premiazione.
Foto Matteo Littardi