Domenica 19 giugno, sotto la supervisione del Centro Sportivo Italiano, parte il Trofeo dell’Adriatico 2011, giunto alla sesta edizione e riservato ad imbarcazioni a dieci remi che rappresentano le Marinerie dell’Adriatico.
Sempre più numerose le squadre che partecipano: dalle sette dello scorso anno salgono a dieci. I campioni uscenti, la squadra dei Remuri Brindisi, già vincitori negli anni 2007, 2009 e 2010, dovranno difendersi dagli assalti dell’Associazione “Vogatori Massimo Cervone” di Giovinazzo e dai “Vogatori Molfetta” che hanno vinto il trofeo nel 2006 e nel 2008.
Anche l’equipaggio femminile di Brindisi dovrà mantenere il titolo sfidando le vogatrici di Gaeta e Giovinazzo. Battaglia quindi a colpi di remi sul miglio marino nelle acque antistanti il porto turistico “Marina di Brindisi. Le gare inizieranno dalle ore 10.00. Tutti potranno assistere alla manifestazione e tifare per gli atleti brindisini che ogni anno portano in alto il nome della città di Brindisi e della sua tradizione nell’Adriatico.