Porto di Brindisi: Lega navale e Circolo Pigonati accolgono le barche pronte alla Brindisi-Corfù

Pomeriggio di vela sul lungomare di Brindisi. Sono tante le imbarcazioni giunte nel porto interno che giovedì prenderanno parte alla ventiseiesima edizione della regata internazionale Brindisi-Corfù, da quest’anno inserita anche nel circuito della .

Questo pomeriggio, in segno di accoglienza, le imbarcazioni della navale e del Circolo velico hanno dato il benvenuto con una piccola regata nel porto interno. Tra la sorpresa dei turisti e la gioia dei brindisini che hanno visto il lungomare rivitalizzato dall’iniziativa, le imbarcazioni hanno navigato nel porto interno per fare tappa alla banchina Dogana.

Le manifestazioni continueranno nel pomeriggio di mercoledì, con la festa di accoglienza e presentazione degli equipaggi: quelli già inscritti hanno già superato il centinaio. Infine giovedì è prevista la partenza e per il 10 la premiazione dei vincitori a Corfù, con un premio speciale riservato anche all’ultima imbarcazione che raggiungerà la sponda greca.

Quella di questo pomeriggio è invece una manifestazione organizzata con l’aiuto del consigliere comunale Antonio D’Aprile (Sviluppo e lavoro) che ne ha sottolineato “l’alto valore simbolico” per tutti coloro che amano il mare e gli sport velici.

Francesca Cuomo
Foto: Simone Rella