CREDEMLEASING PER LA TUTELA DELLE COSTE ITALIANE

Stefano Guidetti - Direttore Commerciale Credemleasing

La società del Gruppo Credem specializzata nel leasing finanziario sostiene la campagna “Go Slowly” per la salvaguardia dell’ecosistema marino e delle comunità costiere tramite la sensibilizzazione sull’importanza della riduzione della velocità delle imbarcazioni

 

Promuovere la creazione di una fascia costiera protetta tramite la riduzione della velocità di navigazione delle imbarcazioni per salvaguardare l’ecosistema marino e le comunità costiere di tutta Italia. E’ questo l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione denominata “Go Slowly” a cui Credemleasing, società del Gruppo Credem specializzata nel leasing finanziario guidata dal Direttore Generale Michele Melotti, ha scelto di aderire.

 

Credemleasing, che è tra i principali operatori italiani del leasing nautico con oltre 98 milioni di euro di valore di operazioni finanziate in tale settore nei primi sei mesi dell’anno, sostiene la campagna promossa dal cantiere nautico Permare con l’obiettivo di investire sull’educazione alla navigazione ed alla sicurezza con un costante focus sul rispetto dell’ambiente

 

L’iniziativa “Go Slowly” durerà per tutto il 2023 ed ha coinvolto già diverse società, associazioni ed operatori nautici. La campagna tocca la fascia delle prime tre miglia dalla costa dove la raccomandazione è quella di lasciare le coste navigando sotto i 15 nodi per fare in modo che tutte le anime nautiche possano convivere in sicurezza, riducendo al contempo consumi ed emissioni, anche quelle acustiche in modo significativo anche a beneficio delle comunità costiere e della fauna marina che di frequente si avvicina alla costa. Sono aree molto affollate dove a volte è a rischio la sicurezza perché frequentate da velisti, canoe, piccoli scafi con fuoribordo e medie e grandi imbarcazioni oltre alla fauna marina che di frequente si avvicina alla costa, come nella zona del Santuario dei Cetacei.

 

“Come Credemleasing siamo da sempre impegnati a sostenere il settore nautico in cui operiamo da molto tempo con grande soddisfazione”, ha dichiarato Stefano Guidetti, Direttore Commerciale di Credemleasing. “Abbiamo aderito con grande piacere a questa importante iniziativa promossa dalla famiglia Amerio titolare del Gruppo Permare”, ha aggiunto Guidetti, “che sta riscontrando il grande successo che merita, anche e soprattutto in un paese come l’Italia che ha migliaia di chilometri di coste”.