FINCANTIERI: UNA SECONDA NAVE PER FOUR SEASONS YACHTS

FS Yacht Fwd Day Rev A

ha firmato il contratto per la costruzione della seconda nave da crociera extra-lusso con , comproprietario e operatore di Four Seasons Yachts. L’ordine ha un valore di oltre 400 milioni di euro e la nave verrà consegnata nel 2026.

Il contratto è condizionato al conseguimento del finanziamento all’armatore come da prassi di mercato.

Nel 2022 Fincantieri ha acquisito l’ordine per la prima unità della classe, che sarà consegnata nel quarto trimestre del 2025.

Larry Pimentel, Presidente e Amministratore delegato di Marc-Henry Cruise Holdings LTD, comproprietario e operatore di Four Seasons Yachts: “La firma del secondo ordine con Fincantieri è un’altra pietra miliare nello sviluppo di Four Seasons Yachts. La nostra partnership con Fincantieri e Four Seasons crea un potente triumvirato di competenze che si impegna a fornire un’esperienza di yacht lifestyle di lusso di prima categoria. Sono orgoglioso del team e della collaborazione alla base di questo straordinario progetto”.

Alejandro Reynal, Presidente e CEO di Four Seasons: “Ogni tipologia di esperienza Four Seasons è un impegno incrollabile nell’eccellenza. Nel caso di Four Seasons Yachts, stiamo raggiungendo l’obiettivo collaborando con partner eccezionali come Fincantieri e Marc-Henry Cruise Holdings, che condividono la nostra visione per un’esperienza di navigazione di lusso unica nel suo genere. Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership con Fincantieri attraverso questa prossima nave e non vediamo l’ora di intraprendere presto il nostro primo viaggio insieme”.

Pierroberto Folgiero, Amministratore delegato di Fincantieri: “La conferma della fiducia da parte di un brand prestigioso come Four Seasons è una grande soddisfazione per noi oltre che un’ulteriore prova della validità di un progetto imprenditoriale unico che è destinato a cambiare il mondo delle crociere per design, tecnologia e sostenibilità. Il risultato di oggi testimonia inoltre l’avvio della ripresa degli ordini nel settore, rafforzando al contempo il primato di Fincantieri nel nuovo segmento extra-lusso improntato all’alta hôtellerie”.