Il settore della nautica da diporto è regolamentato da una serie di norme e istituti propri che determinano un particolare regime del diporto. E’ necessario perciò conoscere gli strumenti più idonei per poter affrontare le normative specifiche che regolano il settore.
Lunedì 5 giugno, con una diretta streaming gratuita della durata di due ore, verrà presentato il Corso:
‘NAUTICA DA DIPORTO’
Aspetti legali, fiscali e doganali
[12 ore di Formazione on line in programma 5/12/19 luglio 2023]
Il Corso, organizzato da Giuffrè Francis Lefebvre in partnership con Laghezza SpA e lo Studio Legale Meplaw, intende analizzare le tematiche civilistiche, fiscali (in particolare IVA) e doganali, legate alla nautica da diporto, fornendo basi teoriche e spunti pratici.
E’ rivolto a professionisti (Avvocati, Commercialisti, Spedizionieri doganali…) e figure aziendali che si occupano di contrattualistica, import/export, amministrazione e logistica.
I docenti sono fra i massimi esperti del settore ed espressione di esperienze presso Aziende internazionali, Studi professionali ed anche presso l’Agenzia delle Dogane.
Lunedì 5 giugno durante l’OPEN DAY verrà presentato il programma e tutti i temi importanti che verranno approfonditi durante il Corso.
Ad accompagnarci:
Avvocato Lorenzo Macchi, Studio Legale Maplaw
Avvocato Serena Pellegri, Laghezza SpA
Dottor Mattia Rizzo, Funzionario Agenzia delle Dogane di Pisa
La partecipazione all’OPEN DAY è gratuita.
Per partecipare all’OPEN Day 05.06.2023 (h. 15.00/17.00) > https://register.gotowebinar.com/register/968705359478336348?source=laghezza
Per info e iscrizioni al Corso: info@sapereinformare.it