Il brand dello “Scarabeo”, scelto anche per la nuova campagna immagine di Overmarine Group, veste il management dell’azienda titolare del marchio Mangusta, in occasione della fiera nautica di Cannes dal 10 al 15 Settembre.
Hanno in comune il forte imprinting italiano, la maestria nel realizzare prodotti esclusivi frutto di lavorazioni in cui l’artigianalità incontra la tecnologia, l’amore per lo studio dei particolari e la ricercatezza dei dettagli capace di rendere unico ogni prodotto e il desiderio di dare forma ai sogni condividendoli con chi apprezza il bello. Che si tratti di capi realizzati con tessuti e filati preziosi come di imbarcazioni top level.
Salpa da Cannes in occasione del “Festival de la Plaisance” (10/15 settembre 2013) la collaborazione tra “CAPOBIANCO Natural Lifestyle” e Overmarine Group, cantiere nautico italiano riconosciuto a livello internazionale per la produzione di Maxi Open e dislocanti di lusso a marchio Mangusta e Mangusta Oceano. Il brand dello “Scarabeo”, oltre a prendere parte alla nuova campagna immagine del Gruppo, si occuperà dell’outfit del management e, fedele alla propria filosofia “natural chic”, realizzerà una serie di capi che rispondano alle esigenze di comfort e di immagine del team Overmarine. Materiali naturali, artigianalità nella lavorazione e sartorialità nel taglio identificheranno la linea maschile e femminile, realizzata nella palette colori istituzionale del Gruppo.
<<Essere stati scelti dal Gruppo Overmarine – ha commentato Marco Lorenzi, titolare di Capobianco – è un riconoscimento di valore per il nostro brand. Passione, creatività ed etica del lavoro guidano la nostra volontà di realizzare capi che raccontino il valore dell’artigianalità italiana. “CAPOBIANCO Natural Lifestyle” è infatti il frutto dell’esperienza e del know-how acquisiti nel tempo, della collaborazione e conseguente contaminazione con importanti creatori di moda punti di riferimento nel mondo del settore moda e della maturità aziendale e professionale unite al desiderio di esprimere una personale idea di prodotto>>.
Da questa consapevolezza nasce “CAPOBIANCO Natural Lifestyle”, le cui collezioni “natural chic” puntano sull’uso esclusivo di materiali 100% naturali per realizzare capi dall’immagine contemporanea che affondano le proprie radici in uno stile classico.
Il Brand si distingue come interprete dell’artigianalità, dell’esclusività e dello stile rigorosamente “made in Italy”. “Fatto con amore” diventa così la linea guida della filosofia del marchio che si fa interprete di una concezione di vita improntata alla rivalutazione e al rispetto per la natura come stile di vita e modo di vestire.
A caratterizzare i prodotti del brand dello Scarabeo, come il Blouson in felpa e cashmere o la felpa in chiave sartoriale declinata in tute-chic, montgomery, caban e peacoat, ci pensano tessuti di massima qualità – cashmere e cotone pregiato su tutti – l’attenzione al dettaglio e la cura riservata ad ogni fase di realizzazione, caratteristiche capaci di identificare un capo di qualità. Forte di questi valori, “CAPOBIANCO Natural Lifestyle” si è già ritagliato una propria nicchia all’interno dell’abbigliamento casual elegante.
<<Quella con Capobianco – ha dichiarato Maurizio Balducci, CEO di Overmarine Group – è una collaborazione preziosa che nasce prima di tutto da valori di vita e di brand comuni: per questo riteniamo sia il giusto partner per aggiungere un ulteriore valore di eccellenza al vero Made in Italy e al nostro marchio>>.