Antonio Ranieri è il nuovo Presidente dell’Assonautica di Bari

, 44 anni, imprenditore del settore, è il nuovo Presidente dell’ di Bari. E’ stato eletto ieri, presso la , a larghissima maggioranza, nel corso dell’Assemblea generale dei soci.

Un diploma in ragioneria ed un Master in direzione aziendale alla SPEGEA  (ASFOR) il suo percorso formativo, dal 1991 è un noto imprenditore  nel settore della nautica da diporto presso la storica azienda di famiglia (Nautica Ranieri  dal 1950) specializzata in cantieristica, vendita imbarcazioni,  gestione approdi, rifornimento carburanti. Dal 2010 Ranieri è  anche componente il comitato direttivo del Distretto della Nautica della Puglia.

Nella massima carica di Assonautica Bari, Antonio Ranieri succede all’indimenticato presidente Filippo Caiati, prematuramente  ed improvvisamente scomparso. Una eredità che attende a nuovi compiti e a nuove funzioni, e ad un nuovo ruolo che Assonautica italiana sta imprimendo con la sua nuova mission e con tantissimi, innovativi progetti rivolti al turismo nautico, all’internazionalizzazione, all’ambiente, alla formazione e innovazione, alla sicurezza in mare, alla certificazione dei porti turistici, all’osservatorio nautico, per dirne solo alcuni.

Da oggi la Camera di Commercio di Bari ed il suo Presidente Alessandro Ambrosi,  possono contare  nuovamente  – in tema di sea economy – sul braccio operativo dell’Assonautica.