Traghetto per Valona bloccato fuori dal porto di Brindisi

Ieri sera il della , che collega Brindisi a , è rimasto inspiegabilmente bloccato fuori dal porto per quasi due ore.

Tra lo stupore dei passeggeri, che poi ha lasciato spazio alla rabbia, il traghetto è giunto in porto con notevole ritardo senza che a bordo fosse data alcuna spiegazione.

Per questo motivo, il vice sindaco di Brindisi, Mauro D’Attis, ha chiesto di poter incontrare al più presto l’armatore della Ionian Spirit.  “E’ allucinante apprendere notizie di questo tipo – afferma D’Attis – proprio in un momento in cui stiamo compiendo ogni sforzo possibile per rilanciare il nostro porto.

Formulerò le scuse della città all’armatore e gli chiederò di soprassedere rispetto alla volontà di trasferire a Bari anche il collegamento con Valona. Contestualmente chiederò spiegazioni all’Autorità Portuale di quanto accaduto affinché si possano individuare le soluzioni più adeguate per evitare che si ripetano disagi collegate alla indisponibilità delle banchine.

L’obiettivo è di consolidare ciò che resta del traffico passeggeri e di creare immediatamente le condizioni ideali perché altri vettori possano fare scalo a Brindisi in cambio di un pacchetto di convenienze che rappresenta il minimo sforzo se vogliamo contrastare una crisi senza precedenti di questa infrastruttura”.

Francesca Cuomo