Piloda Shipyard: “Sant’Elmo un successo di squadra”

Donato Di Palo1

Il bilancio di Donato di Palo, Ceo della divisione Shipyard di Piloda Group
“Con la Compagnia Rimorchiatori Napoletani un esempio di collaborazione fattiva”

“E’ stato un lavoro di squadra che ha permesso di dare nuova vita a Sant’Elmo, un decano dei rimorchiatori napoletani. Quei motori, quelle murate, quei ponti trasudano storia, che è anche la nostra storia e Pilota Shipyard è orgogliosa di aver partecipato al refitting di una delle imbarcazioni più rappresentative del porto napoletano e non solo”.
Donato di Palo, Ceo della divisione Shipyard di Piloda Group, traccia il bilancio di un lavoro che rappresenta una delle pietre miliari nella storia della divisione del gruppo napoletano e pone le basi per il futuro della divisione.

SANT’ELMO – “Il “Sant’Elmo” – continua Donato Di Palo – è un rimorchiatore di lunga tradizione. La Compagnia Rimorchiatori Napoletani, che ne è proprietaria, è una delle realtà più importanti nel settore dei servizi marittimi in Italia. Con i nostri tecnici e la loro capacità abbiamo realizzato dei lavori che hanno richiesto un elevato sforzo di pianificazione e coordinamento che hanno consentito di realizzare l’opera con precisione e puntualità. La speranza, grazie al nostro consolidato know how, è quella che il buon esito di questa sessione di lavori possa porre le basi per un futuro accordo quadro. Dei tre rimorchiatori gemelli (Sant’Elmo, Punta Scutolo e Punta Campanella) i primi due stanno già eseguendo lavori nei cantieri PILODA”

LO STATO DEI LAVORI – ” Attualmente – continua Di Palo – sono stati completati i lavori previsti nella specifica iniziale; il Sant’Elmo resta ancora in cantiere perché l’armatore ha richiesto ulteriori lavori di abbellimento”.