Il Demo Day della Tecnologia Marittima

Fondazione Stavros Niarchos

(Foto courtesy by Centro Culturale della )

Atene. Una sessione importante della fiera internazionale dello shipping – 2024 – della prossima settimana ad Atene sarà dedicata alle startup marittime.

Ambientata per la mattina del 4 giugno presso lo Stavros Niarchos Foundation Cultural Center, il Maritime Technology Demo Day è co-ospitato da The Captain’s Table e TMV Ventures con l’obiettivo di evidenziare tecnologie innovative con il potenziale di trasformare le industrie marittime e della catena di approvvigionamento.

L’evento sarà caratterizzato da 16 startup in fase iniziale che dimostrano le loro soluzioni in una vasta gamma di proposte, dall’impegno dell’equipaggio alla tecnologia climatica e alla sicurezza.

“Crediamo davvero che con i cambiamenti generazionali che accadono nel settore e oltre, ora sia il momento del cambiamento”, ha dichiarato Su Yin Anand, co-fondatore The Captain’s Table. “Le tecnologie presentate al Maritime Technology Demo Day hanno il potenziale per migliorare notevolmente il modo in cui viviamo e lavoriamo nel nostro settore”.

“Questo è davvero un evento unico in quanto è una collaborazione tra alcuni dei principali attori nell’area di investimento per l’innovazione marittima, Flagship Founders, Signal Ventures, Flagship Founders e Lomar Labs”, ha dichiarato Marina Hadjipetaras, general partner e fondatrice di TMV.
L’evento del giorno demo è gratuito e aperto al pubblico. I partecipanti avranno l’opportunità di interagire direttamente con i fondatori delle startup, nonché di fare rete con investitori, leader del settore e altri appassionati di tecnologia.