“L’Italia vista dal mare”, Il valore del turismo nautico quale segmento turistico

22 settembre ore 16.30

Stand di Italiana – area Living the Sea – Salone Nautico di Genova

Un passaggio storico per la nautica. Per la prima volta il turismo nautico entra in un Piano di Promozione turistica del Ministero del Turismo e Regioni Italiane in collaborazione con Enit come segmento turistico al pari di altri segmenti tradizionali come Cammini, borghi, enogastronomia, Cicloturismo e così via.

Un risultato che fa seguito all’operazione istituzionale svolta da Assonautica Italiana con la Conferenza delle Regioni alla quale aveva chiesto di rivolgere apposita istanza al Ministro del Turismo per considerare la navigazione da diporto come un vero e proprio segmento turistico, al fine di sostenere e promuovere turisticamente questo settore.

Nel corso dell’incontro, che si terrà venerdì 22 settembre alle ore 16.30 presso lo stand di Assonautica, verranno illustrati i vantaggi che potranno derivare per il settore a seguito di questo riconoscimento e verrà presentato il progetto di promozione del turismo nautico proposto da Assonautica “l’Italia vista dal mare” che rientra nel Piano di Promozione 20/22 “Viaggio Italiano – Scopri l’Italia che non sapevi” con la proiezione in anteprima dello spot.

Intervengono:

Giovanni Acampora, Presidente Assonautica Italiana

Francesco Paolo Schiavo, Dirigente Generale Promozione e Valorizzazione turistica – Ministero del Turismo

Piero Formenti, Vice Presidente Confindustria Nautica