Brindisi-Corfù: lunedì presentazione Team Sistiana

BRINDISI – Un cocktail umanitario quasi all’ora del tramonto, sul lungomare di Brindisi, dinanzi allo scenario mozzafiato del porto interno gremito di barche a vela, a poche ore dalla partenza della 33ª edizione della regata internazionale Brindisi-Corfù.

Nel corso dell’incontro sarà presentata l’imbarcazione “ Anywave” che parteciperà alla regata con il vessillo del .

È quanto propone per il secondo anno consecutivo l’associazione culturale Alto Salento Cigar Club – lunedì sera alle 19, presso il Grande Albergo Internazionale di Brindisi – con l’obiettivo di abbinare un momento di convivialità  alla beneficienza. Ai partecipanti – che potranno accedere rigorosamente per invito – sarà proposta la degustazione di pregiati sigari cubani, ottimi vini locali e rinomati distillati.

I proventi dell’iniziativa saranno devoluti al Programma di alimentazione mondiale delle , che a Brindisi gestiscono da anni la più grande base logistica mondiale per il peacekeeping, accanto alla quale è operativo lo stesso programma mondiale di alimentazione, sotto le insegne Onu-World Food Programme.

Fase centrale della serata di Alto Salento Cigar Club – che ha tra i suoi partner l’importatore ufficiale di sigari cubani Diadema, il Grande Albergo Internazionale, l’enoteca Fedele e Open Source – sarà il sorteggio di una serie di prodotti per appassionati del genere. Proponendo ai partecipanti l’acquisto dei biglietti per il sorteggio, quindi, Alto Salento Cigar Club spera di aumentare i proventi da devolvere all’Onu consentendo al contempo, a tutti i presenti muniti di ticket, la partecipazione all’estrazione di manufatti artigianali (portasigari da viaggio, umidor e simili) della ditta specializzata Cartujano, di vini della rinomata azienda Tormaresca e di alcuni Ron invecchiati di Isla de Rum.