NUOVA LOCATION E OFFERTA TRASVERSALE, DOMANI INAUGURAZIONE NAUTA

«Il vero segreto per restare saldi sul mercato è proprio quello di innovare e lavorare costantemente per essere sulla cresta dell’onda e per navigare verso rotte nuove e accattivanti». Le metafore di ispirazione marinara descrivono al meglio la voglia di Alessandro Lanzafame, direttore di Eurofiere, di riprendere l’avventura di , il Salone Nautico Mediterraneo che conta ormai le ore che lo separano dall’inaugurazione della sua diciassettesima edizione, prevista per domani martedì 30 aprile alle ore 17.00 al Porto di .

Nuova location e formula vincente, quella che porta la firma dell’esperienza, della professionalità e delle giuste sinergie, prima fra tutte con l’Amministrazione guidata da Filippo Drago, che ha espresso un sentito ringraziamento all’organizzazione per aver messo a disposizione dei residenti nel comune di Aci Castello 100 biglietti d’ingresso gratuiti presso i locali della Pro Loco a Villa Fortuna.

Accanto a Lanzafame per il taglio del nastro saranno presenti il sindaco e l’assessore allo Spettacolo Nello Zappalà: fervono i preparativi e cresce l’attesa per il ritorno della manifestazione più importante del Sud Italia dedicata alla nautica a 360 gradi, il Salone offrirà infatti imbarcazioni già disponibili per la stagione estiva, completando con tutto ciò che appartiene al comparto. L’esposizione sarà ampia e trasversale: barche a vela, a motore, accessori, motori, strumentazioni, abbigliamento tecnico, servizi, broker & charter, turismo nautico, pesca sportiva, attrezzature subacquee e tanto altro.

La suggestiva location farà il resto: Acitrezza, il Porto, i Faraglioni e il mare, compongono il quadro paesaggistico dentro cui Eurofiere ha dipinto il quadro di Nauta, che secondo le previsioni, complice il bel tempo e la vacanza infrasettimanale dell’1 maggio, registrerà il boom di visitatori, fino a domenica 5 maggio.

Il Salone vanta il patrocinio della Regione Siciliana (assessorati al Turismo, al Territorio e Ambiente), Area Marina protetta delle Isole Ciclopi, del Comune di Aci Castello e di A.G.T. Multiservizi. Un ringraziamento va alla Capitaneria di Porto e all’Ammiraglio Domenico De Michele.

Per scoprire Nauta sarà possibile “navigare” sul web, visitando il sito ufficiale www.salonenauticomediterraneo.it e il profilo Facebook “Nauta Salone Nautico”