Non solo barche, parte il conto alla rovescia per la 52° edizione del Salone di Genova

900 gli espositori presenti in 4 padiglioni, ampi spazi all’aperto e 2 marine su una superficie di oltre 200mila mq di spazi occupati. Prove libere per le barche nella darsena grande. Tanto spazio per la Federazione Italiana Vela, i navigatori oceanici, la piscina per i più piccoli. Torna la subacquea e nasce il primo Forum del Diportista. 10.000 mq. Un palco per le sfilate di Helly Hansen, Henry Lloyd, Northsail, , Musto, Slam e Veleria San Giorgio.

Grande attenzione all’esperienza di visita che si fa più suggestiva ed entusiasmante anche fuori dal Salone con l’atteso ritorno del GenovaInBlu: fashion e design, con nomi quali Santoni e Munari, mostre, musica e shopping by night con Enel Sole.

Profilo sempre più internazionale con missioni di incoming da Russia, Turchia, Brasile, Middle e Far East per incontri B2B. Il Comitato Economico e Sociale della UE tiene un’audizione per l’industria nautica a cui è invitato il commissario Tajani.

Un programma di appuntamenti di grande spessore e prestigiosi: si parte con il talk show inaugurale “La Nautica e il Governo”, che vede la presenza del vice ministro delle infrastrutture e trasporti Mario Ciaccia. Nei giorni seguenti saranno ospiti della kermesse , il ministro , Giulio Tremonti. Gae Aulenti Architetti interviene nell’ambito del Nautical Design Award. Victor Mallet del Financial Times modera nuovamente l’International Boating Forum.

A tre settimane dall’apertura del 52° Salone Nautico Internazionale si delinea il quadro espositivo e delle iniziative che caratterizzeranno i nove giorni della manifestazione, in programma a Genova dal 6 al 14 ottobre. Superate le previsioni di luglio con 900 espositori presenti, un numero che dimostra l’eccezionale impegno e la volontà di ripresa delle aziende del settore. Aziende che in questa difficilissima congiuntura hanno continuato a investire in innovazione, qualità e tecnologia e presenteranno al importanti novità nel settore delle imbarcazioni, degli accessori e delle strumentazioni con una particolare attenzione riservata ai prezzi e ai costi di gestione.