Piccoli marinai crescono: per i bambini fino a 10 anni nel weekend ingresso gratuito al Salone di Genova

Sarà un weekend tutto speciale, sabato 8 e domenica 9 ottobre, per tutti i bambini fino a che entreranno al  Salone Nautico gratuitamente, se accompagnati da un adulto. Per avvicinarli al mondo della vela e del mare, presso il Villaggio Navigar m’è dolce nell’area di MondoInVela, i bambini potranno seguire i laboratori dedicati al progetto “Delfini Metropolitani”

dell’ organizzati da Costa Edutainment, esercitarsi sul e provare concretamente l’ebbrezza della navigazione sotto la guida degli istruttori della Vela. Per il “battesimo” della vela saranno utilizzate le derive Fiv 555 a 4-5 posti , Ego a 2 posti e .

Ma l’esperienza potrebbe non fermarsi qui: la Federazione Italiana Vela metterà a disposizione 4 corsi base e la Beppe Croce dello un “college” estivo di una settimana che verranno estratti tra i partecipanti all’iniziativa.

Alle ore 11 e 12.15 di sabato e domenica i baby partecipanti ai laboratori “Delfini Metropolitani” vestiranno i panni del ricercatore imparando a conoscere e riconoscere le principali specie di cetacei del Mediterraneo utilizzando la tecnica della fotoidentificazione, la stessa utilizzata dai ricercatori dell’Acquario. Attività per massimo 20 partecipanti alla volta.

La sarà al centro dell’iniziativa “Papà ti salvo io”, laboratori e dimostrazioni della Società Nazionale di Salvamento di Nervi che i bambini potranno seguire nei pomeriggi di sabato e domenica e ottenere il brevetto di “”.

Navigar m’è dolce è un’iniziativa sostenuta da Profamily, e TPE (Tourism Port Environment) e diffusa in collaborazione con Banca Carige, Direzione Scolastica Regionale e Assessorati allo sport,  ai servizi educativi  e ai servizi sociali del Comune di Genova.