1001VELA CUP si presenta al Salone Nautico Internazionale di Genova

In ragione del patrocinio concesso dall’. – Unione Industrie Navali e Affini, attraverso la campagna navigar m’è dolce, e, ad un mese dall’evento di Mondello (PA), conclusosi con la vittoria del team del Politecnico di Milano, spiega le vele per approdare a Genova.

Il prossimo 7 ottobre, alle ore 16.00, presso il Teatro del Mare, gli architetti M. Paperini e P. Procesi,  presenteranno l’iniziativa all’autorevole parterre di operatori ed addetti ai lavori del prestigioso Salone della nautica. E’ previsto l’intervento del prof. Ing. A. Mancuso, coordinatore del progetto dell’Università di e partner ospitante la regata velica 2011 e del prof Ing. A. Ratti, coordinatore del progetto per il Politecnico di Milano e vincitore dell’ultima edizione del trofeo, quest’anno peraltro disegnato in via esclusiva da .

La partecipazione al si inserisce nel ricco programma di eventi 2011/2012 targato 1001VELA CUP, che prevede la partecipazione al Seatec di Carrara nel febbraio 2012, e la realizzazione, questo novembre a Roma, con il patrocinio del VI Municipio, di una mostra sulle imbarcazioni realizzate dagli atenei che hanno preso parte alle cinque edizioni tenutesi fino ad oggi; sarà il momento centrale di una kermesse che per dieci giorni farà da polo d’attrazione per velisti e studenti di tutta Italia in una villa comunale messa a disposizione dei soci, dei simpatizzanti e degli appassionati di mare e di vela, design e innovazione.