In ragione del patrocinio concesso dall’U.C.I.N.A. – Unione Cantieri Industrie Navali e Affini, attraverso la campagna navigar m’è dolce, e, ad un mese dall’evento di Mondello (PA), conclusosi con la vittoria del team del Politecnico di Milano, 1001VELA CUP spiega le vele per approdare a Genova.
Il prossimo 7 ottobre, alle ore 16.00, presso il Teatro del Mare, gli architetti M. Paperini e P. Procesi, presenteranno l’iniziativa all’autorevole parterre di operatori ed addetti ai lavori del prestigioso Salone della nautica. E’ previsto l’intervento del prof. Ing. A. Mancuso, coordinatore del progetto dell’Università di Palermo e partner ospitante la regata velica 2011 e del prof Ing. A. Ratti, coordinatore del progetto per il Politecnico di Milano e vincitore dell’ultima edizione del trofeo, quest’anno peraltro disegnato in via esclusiva da CMDesign.
La partecipazione al Salone di Genova si inserisce nel ricco programma di eventi 2011/2012 targato 1001VELA CUP, che prevede la partecipazione al Seatec di Carrara nel febbraio 2012, e la realizzazione, questo novembre a Roma, con il patrocinio del VI Municipio, di una mostra sulle imbarcazioni realizzate dagli atenei che hanno preso parte alle cinque edizioni tenutesi fino ad oggi; sarà il momento centrale di una kermesse che per dieci giorni farà da polo d’attrazione per velisti e studenti di tutta Italia in una villa comunale messa a disposizione dei soci, dei simpatizzanti e degli appassionati di mare e di vela, design e innovazione.