Martedì 28 maggio, a partire dalle ore 15.30, a Livorno, presso la Sala Ferretti della Fortezza Vecchia
Si terrà il convegno “Il Treno Merci nei Porti”, organizzato dall’Associazione FerMerci con l’obiettivo di promuovere un confronto tra le istituzioni e gli operatori del settore del trasporto ferroviario merci nei porti. All’iniziativa parteciperà il Viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Edoardo Rixi.
Prevista inoltre la partecipazione del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, del vice presidente FerMerci, Livio Ravera, del presidente dell’AdSP MTS, Luciano Guerrieri e del direttore Circolazione Orario Rete Ferroviaria Italiana, Daniele Moretti.
Dopo i saluti istituzionali, alcuni esperti del settore parteciperanno ad una tavola rotonda moderata dal direttore generale di FerMerci, Giuseppe Rizzi. Interverranno l’A.d. dell’Interporto Vespucci, Raffaello Cioni, l’A.D. di Logtrainer, Guido Nicolini; l’a.d. e direttore generale di Mercitalia Rail, Silvio Damagini; l’Ad. di Rail Traction Company, Martin Ausserdorfer; e Vittorio Cascetta, analyst e funding manageger di Medlog Holding Italia.
Sarà possibile partecipare in presenza oppure seguire la diretta streaming sul canale YouTube di Fermerci.
Per partecipare in presenza è possibile accreditarsi compilando il form disponibile al seguente link: https://forms.gle/F7oEk92iJs6REb1T8
Per la diretta streaming il canale Youtube di Associazione Fermerci è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/@fermerci2748/streams