“Comunicare la Vela”, giornata di formazione della FIV sulla comunicazione in programma sabato 24 febbraio a Milano

Comunicare la Vela

Sabato 24 febbraio a , una giornata di formazione della FIV dal titolo : teoria e pratica della comunicazione sullo sport più bello

L’evento a Palazzo Edison in collaborazione con Edison Next. Il programma completo, i relatori e gli ospiti

“Comunicare la Vela: teoria e pratica della comunicazione sullo sport più bello” è il titolo della giornata formativa promossa dalla sabato 24 febbraio, lungo l’arco dell’intera giornata dalle 9:00 alle 17:00. Un’occasione di incontro, approfondimento e confronto sulle modalità e gli strumenti di lavoro per raccontare la vela e i rapporti con i diversi media e i relativi attori.

All’evento, che sarà aperto dai saluti del Presidente della Federvela Francesco Ettorre, del CEO di Edison Next Giovanni Brianza, e del Direttore Generale di Confindustria Nautica Marina Stella, è annunciata la partecipazione delle 15 Zone periferiche della struttura FIV, oltre a un nutrito gruppo di speaker, relatori e ospiti.

Si inizia con l’editoriale di apertura “Comunicare il Mare”, affidato alla conduttrice televisiva RAI Donatella Bianchi, seguito dal dialogo tra Gaia Piccardi, penna sportiva del Corriere della Sera con il moderatore dell’evento Fabio Colivicchi. Poi si scende nel dettaglio tecnico, con un modulo formativo vero e proprio tenuto da Francesca Capodanno, responsabile dell’ufficio stampa di Barcolana Trieste e docente di pubbliche relazioni all’Università di Udine, la quale parlerà di storytelling, cosa e come comunicare ai media, e aprirà la cassetta degli strumenti: il piano comunicazione, la mailing list, il comunicato stampa, le relazioni media e la rassegna stampa.

Previsti molti altri interventi che approfondiranno temi pratici sull’uso dei social network, le foto e i video per comunicare la vela, la presentazione della struttura e del funzionamento dell’ufficio stampa FIV, e un talk su esperienze dirette con uffici stampa importanti da Luna Rossa Prada Pirelli al Salone Nautico.

I destinatari sono: giornalisti e media, ffici stampa, comunicatori zonali FIV, addetti stampa di Circoli, Classi ed eventi, aziende sponsor e altri soggetti interessati.