Conferenza marittima del Regno Unito per esplorare lo zero netto, la società e il mare

National Maritime Greenwich

(Foto courtesy National Maritime Greenwich)

La Conferenza marittima nazionale Società e Mare (SOCSEA24) si terrà presso il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Maritime Greenwich a Londra

Londra. Le pratiche sostenibili per il trasporto verde, i carburanti alternativi e la tecnologia futura saranno esplorate insieme a una ‘nuova Carta SOCSEA 2024' che impegna l'industria a un trattamento equo, durante una conferenza di due giorni a Londra nel settembre 2024.

Ospitata dal National Maritime, in collaborazione con l'Università di Greenwich, la 4a Society e la Sea International Conference 2024 si svolgerà dal 9 al 10 settembre nel sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Greenwich.
I delegati della conferenza saranno inoltre invitati a contribuire a una nuova Carta SOCSEA 2024 impegnandosi in un ‘approccio più equo, più inclusivo e sostenibile al lavoro nell'economia blu'.

L'amministratore delegato di National Maritime Peter Green, ha dichiarato: “Speriamo che la conferenza sostenga i nostri obiettivi per aumentare la crescita economica nel settore marittimo attraverso collaborazioni e incoraggi anche la pulizia sostenibile del settore sostenendo iniziative verdi. Un'industria del trasporto marittimo prospera e verde contribuirà a un'economia blu e, come diciamo, un'industria più verde è uguale a un'economia blu”.

I delegati della conferenza ascolteranno leader che comunicheranno i progressi sullo zero della rete e che ricercano il modo di affrontare efficacemente la crisi della biodiversità e adattandosi alla serie in evoluzione di regolamenti globali. Gli ospiti speciali includono esperti che lavorano su carburanti marini alternativi, decarbonizzazione delle navi, nuovi percorsi tecnologici e soluzioni energetiche. Altri argomenti includono le nuove tecnologie, la sicurezza e le normative.

Un Grand Maritime Ball per raccogliere fondi in aiuto del 200esimo anniversario della Royal National Lifeboat Institution si terrà per 350 ospiti a bordo della nave della flotta di legno, la Silver Sturgeon, sul fiume Tamigi al molo di Greenwich la sera del 9 settembre.

Creata 17 anni fa, National Maritime è una rete marittima di piccole e medie imprese nel Regno Unito, con il 73% delle sue partnership provenienti dalle industrie della costruzione e della riparazione navale, dell'ingegneria navale, dei porti e della logistica.

Maritime Greenwich, sede del Primo Meridiano del Mondo, dell'Old Royal Naval College, del National Maritime Museum, di Cutty Sark e di una miriade di altri siti di importanza marittima, è una scelta naturale per SOCSEA24. I partecipanti ascolteranno i professionisti esperti su due fasi della conferenza: ‘Onda verde' (concentrandosi sulla transizione energetica) e ‘Blue Invest' (opportunità di business, benefici sociali e collaborazione con la catena di fornitori).

SOCSEA24